Dal 5 all’8 ottobre lo staff di Federacma vi attende ad AGRILEVANTE!
Perchè non potete mancare?
- Perchè è la maggiore e più importante fiera sulle macchine agricole del Centro Sud Italia e dell’area mediterranea,
- perchè ha una location suggestiva,
- infine perchè l’edizione 2023 offre attività e proposte indispensabili per anticipare il futuro del settore, scoprendone tutte le novità.
Federacma, in collaborazione con FederUnacoma, ha progettato l’Area Desk nel padiglione 19 dove potrete assistere a convegni e conferenze, provare un vero simulatore di ribaltamento di trattore, o testare un simulatore di guida di trattore di ultimissima generazione. Ma non finisce qui.
Come nella migliore tradizione uno spazio rilevante verrà riservato anche all’avvicinamento delle nuove generazioni alla meccanica e meccatronica agraria, con i workshop Mech@griJOBS, dedicati agli studenti delle scuole superiori e la premiazione della terza edizione del premio “Alberto Cocchi” che mette in palio borse di studio per ragazzi meritevoli, disponibili a svolgere un tirocinio professionalizzante nel settore.
Tre importanti appuntamenti per i nostri associati e non solo:
- “save the date”! il giorno 6 ottobre alle ore 17.00, si svolgerà nel Teatro dell’Area Desk, l’annuale assemblea generale di Federacma,
- immediatamente a seguire sempre il 6 ottobre alle ore 17.30 si svolgerà nel Teatro dell’Area Desk, il congresso FEDERACMA con sessione aperta al pubblico con partners e ospiti.
- il giorno 5 ottobre alle ore 17.00 si svolgerà nel Teatro dell’Area Desk un incontro di approfondimento organizzato da Federacma sul “Fondo Innovazione” le nuova importante misura prevista per il rinnovo parco macchine agricole italiane: abbiamo invitato i protagonisti della scrittura del bando.
Ma gli appuntamenti in programma saranno davvero tantissimi, guarda il calendario e segnali in agenda!