Siamo lieti di annunciare, a tutti i nostri associati e colleghi, che lunedì 16 settembre, presso la sede di Confcommercio a Milano, varrà ufficialmente siglato l’ingresso di Assodimi-Assonolo in Federacma, dai presidenti Mauro Brunelli (Assodimi-Assonolo) e Andrea Borio (Federacma). Presenzierà all’importante momento, che porrà le basi per il futuro della rappresentanza del settore, il presidente di Confcommercio Mobilità, Simonpaolo Buongiardino.

 

Si tratta di  un’unione che punta a rafforzare il peso della rappresentanza e le sinergie nella risoluzione delle questioni inerenti al settore commercio macchine da lavoro. Assodimi-Assonolo, la più importante e storica associazione italiana di noleggio e commercio macchine movimento terra, edilizia e movimentazione industriale, entra a far parte come associazione indipendente nella grande famiglia Federacma, Federazione Italiana delle Associazioni Nazionali dei Commercianti Macchine e delle ACMA territoriali, sotto l’egida di Confcommercio – Imprese per l’Italia.

Oggi, anche per la nostra Confederazione di appartenenza, CONFCOMMERCIO MOBILITA’, diveniamo così un sempre di piùsignificativo biglietto da visita con oltre 200 iscritti diretti a FEDERACMA, oltre 100 iscritti alle ACMA (Associazioni Commercianti MAcchine) operanti in seno alle ASCOM territoriali, e circa 500 iscritti ad ASSODIMI-ASSONOLO.

Quando nel 2021 è nata Federacma il nostro reale traguardo a lungo termine era riuscire a costituire una Federazione ombrello capace di accogliere e raggruppare progressivamente in sé, non solo le diverse professionalità, ma anche le diverse associazioni che operassero in settori contigui.

Siamo partiti con le nostre UNIONI ”tradizionali”, ovvero più tipiche del nostro settore di provenienza: UNACMA, UNAGREEN (nata dalla fusione con la storica ASSOGREEN), UNASERVICE, UNAPARTS, UNASAI, UNA2HAND (ma un attimo dopo sono nate UNACOSTER, UNAELEVATOR e UNARENT, in “attesa di nuovi eventi”…) soggetti privi di natura giuridica, ma dotati di uno specifico referente.

Siamo davvero felicissimi e orgogliosi di costatare quanto brevemente siamo riusciti a sviluppare l’obiettivo originario di Federacma, accogliendo, con ASSODIMI-ASSONOLO, anche la prima associazione indipendente che entra a far parte della nostra federazione.

Benvenuta ASSODIMI-ASSONOLO ed auguri alla grande famiglia Federacma che cresce, rappresentando da oggi oltre 800 importanti aziende nei settori di riferimento!

Share This