Torna con una grande novità questo anno lo Spring Meeting, consueto appuntamento primaverile del Climmar.
La novità è che svolgeremo questo incontro proprio presso la nuova sede del Climmar che non sarà più itinerante (seguendo la nazionalità del presidente) ma fissa con un ufficio a Bruxelles.
Dopo la comunicazione del Consiglio Direttivo sulla scelta del nuovo presidente, sarà nominato anche il nuovo segretario generale che sarà per la prima volta un dipendente del Climmar stesso che opererà all’interno di una struttura più grande, avendo così la possibilità di effettuare anche attività di lobbying presso il Parlamento ed il Consiglio Europeo.
Erik Hogervorst, presidente del rinnovamento, che è stato in carica per oltre due mandati prolungati dal periodo COVID, continuerà , dopo il passaggio di consegne, a dare una mano al board nella prima fase di insediamento del nuovo presidente eletto.
Oggetto dello Spring Meeting CLIMMAR di quest’anno sarà il nuovo Statuto della Confederazione, appena definito dal gruppo di lavoro appositamente creato, a cui ha partecipato il nostro segretario generale Gianni Di Nardo. Non mancheranno invece occasioni di dibattito sul programma del prossimo congresso di Budapest, che si svolgerà ad ottobre 2022, e su alcune attività svolte dal Climmar, report finanziari ed indagini, come DSI e Branch report.