E’ ormai prossima la 56° edizione di AgriUmbria, in programma a Bastia Umbra dal 28 al 30 marzo 2025, che vedrà una partecipazione di Federacma particolarmente rilevante.

Infatti, la nostra Federazione si troverà all’interno del pad.9, in uno spazio che è una novità di quest’anno, chiamato “Feder-azioni”. Tra le proposte-azioni di Federacma per AgriUmbria 2025, oltre ai Mech@griJOBS, gli ormai noti e apprezzati workshop progettati per avvicinare gli studenti alle professioni della meccanica agraria, la nostra federazione organizzerà due eventi aperti al pubblico su temi di rilevante attualità per la filiera.

Il primo in ordine cronologico, si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 28 marzo e sarà una tavola rotonda aperta, per fare il punto con le altre associazioni della filiera sulla questione RCA statica obbligatoria per i mezzi agricoli alla luce dell’impegno assunto dal governo in sede di conversione del decreto mille proroghe, mentre il secondo incontro,  si terrà sabato 29 marzo alle ore 15.

Nel corso dell’evento i nostri consulenti illustreranno i chiarimenti ed i punti emersi nel corso del webinar del Mimit recentemente organizzato da Federacma sulla misura transizione 5.0 in riferimento al settore mezzi agricoli. Vi aspettiamo!

Share This